Paola Tomaselli è nata in Brasile, dove si è laureata in Business Administration. Provenendo da una famiglia italiana, si trasferisce in Italia, dove ha iniziato la sua carriera lavorando per multinazionali su iniziative di start-up e situazioni commerciali complesse. In 15 anni ha collaborato con quasi tutti i settori dell’economia, nello sviluppo di strategie di marketing, piani e iniziative per il mercato internazionale.

È stata top manager nel settore delle telecomunicazioni, portando Nokia Mobile Phones alla posizione numero uno nel mercato italiano negli anni 90 e più tardi ha diretto anche in Samsung.

La sua passione per situazioni complesse, che richiedono pensiero sistemico, doti di facilitatore e creatività, la condusse nel Business Consulting, dove ha sviluppato soluzioni strategiche per società come Banca Nazionale del Lavoro, General Motors, Twenty Century Fox, e molte altre.

È un Trainers’ Trainer certificato in Programmazione Neuro Linguistica, Counselor in Gestalt e esperta in allenamento al Parlare in Pubblico; in questo ambito ha allenato molti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e dell’alta finanza. La sua capacità di agevolare il lavoro di gruppi complessi e di guidarli, nel cambiamento come nelle criticità, l’ha portata al successo nel Corporate Coach, dove si è anche distaccata per la sua abilità nel supportare ed allenare alti dirigenti e figure strategiche in aziende complesse (Executive Coach), attività che svolge da più di 10 anni.

Viene descritta dai media come una vera “allenatrice di cervelli” e agevolatrice di cambiamenti complessi. È esperta di Formazione e Mediazione Familiare e ha insegnato presso Scuole per Mediatori. Negli ultimi anni, ha sviluppato programmi di ricerca per sostenere i bambini con danni cerebrali, mediante tecniche innovative che fanno ponte sui genitori, al fine di stimolare la plasticità del cervello. Questi programmi si stanno svolgendo con grande successo.

Paola Tomaselli è sposata con uno scienziato americano e vive attualmente in Svizzera, come luogo centrale per il suo lavoro in Europa. Lei continua la sua attività internazionale, tenendo seminari e workshop in inglese, portoghese e italiano, con l'obiettivo di portare luce nella vita di individui, professionisti e famiglie.